Candidature
Il quesito che ci viene sottoposto con maggiore frequenza è quello relativo alle formalità da espletare per poter effettuare la domanda di conferimento della Stella al merito.
In questa pagina potete trovare la nota informativa del Ministero del Lavoro con due importanti modifiche
- termine di presentazione delle domande 30 settembre
- punto 3 della circolare:....la obbligatorietà della segnalazione dell'attuale o ultima sede di lavoro del dipendente e NON la sede legale dell'azienda.
Alleghiamo anche i fac-simile per le aziende e per i singoli sia generici che specifici dell'Ispettorato del Lavoro di Bologna per i lavoratori residenti in Emilia Romagna
In aggiunta ai documenti indicati consigliamo di inserire anche il "certificato generale del casellario giudiziale" che si richiede alla Procura della Repubblica e che attesta l'esistenza o meno di condanne penali e civili.
Consigliamo l'invio all'Ispettorato di Bologna, il cui indirizzo è Viale Masini 12/14 40126 Bologna, della documentazione via raccomandata ricevuta di ritorno per evitare l'intasamento della casella di posta elettronica.
COME CONSOLATO, SI CHIEDE ALLE AZIENDE, CHE INTENDONO PRESENTARE EVENTUALI CANDIDATURE, LA CORTESIA DI RICEVERE, IN COPIA, LA DOCUMENTAZIONE. CIÒ PERMETTERÀ, NEL CASO FOSSE NECESSARIO, FORNIRE DA PARTE DEL CONSOLATO EVENTUALI SUGGERIMENTI PER INTEGRAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE STESSA.