Concorso "Una Stella per la Scuola"

Anche quest’anno il Consolato dei Maestri del Lavoro (MdL) di Parma ha indetto il Concorso “Una Stella per la Scuola”, giunto alla sua XIV edizione, che ha visto la partecipazione di 10 Istituti di Scuola Secondaria di 2° grado di Parma e Provincia.

Ad ogni studente premiato è stato consegnato un libretto di risparmio di euro 300. In occasione del centenario della Federazione Nazionale dei MdL è stato inoltre istituito un premio speciale per il tema “migliore tra i migliori” che ha ricevuto un libretto di risparmio di 500€, andato a Benedetta Rampini (Liceo Zappa Fermi di Borgotaro).

Di seguito l’elenco dei vincitori:

ISTITUTO

CLASSE

STUDENTE

 I.I.S.S. BERENINI - Fidenza 4^ A TL

 Urbano Loris

 I.T.I.S. DA VINCI – Parma

4^ B MEC

 Aliani Amedeo
 I.T.I.S. GALILEI - San Secondo

4^ B

 Demaldè Elisa

 I.T.I.S. GADDA - Fornovo

4^ C AFM

 Loudy Imane

 I.T.I.S. GADDA - Langhirano

4^ E

 Piazza Sofia

 I.S.I.S.S. GIORDANI - Parma

4^ M

 Quainoo Veronica

 I.S.I.S.S. GIORDANI - Parma

4^ N

 Mion Tommaso

 I.P.S.I.A. P. LEVI - Parma

4^ A

 Spina Saverio

 I.P.S.I.A. P. LEVI - Parma

4^ A 

 Seone Mohamed

 I.S.I.S. ZAPPA-FERMI - Bedonia

4^ P

 Ali El Moujahid

 I.S.I.S. ZAPPA-FERMI - Bedonia

4^ P

 Miele Sara

 Liceo ZAPPA-FERMI - Borgotaro

4^ A

 Bertani Emma

 Liceo ZAPPA-FERMI - Borgotaro

4^ A

 Rampini Benedetta

 

Il Console Maurizio Ruggerini ha dato inizio all'incontro insieme al Dott. Davide Goldoni di Credit Agricole, presentandone l'importantissimo ruolo partner.

Di seguito ha letto una raccolta di tracce degli insegnanti agli studenti per lo sviluppo dell'elaborato e alcune frasi degli studenti sul tema del concorso "Dalla Scuola al Lavoro". Una di queste frasi è quella di Rampini Benedetta che ha vinto il premio più importante e che viene riportata nella foto di presentazione dell'evento.

Di seguito l'articolo apparso sul quotidiano locale, alcune tracce degli insegnanti, alcune frasi degli elebarati degli studenti e le foto della premiazione.