Festa degli Auguri 2019

Circolo Pro Parma, 14/12/2019, ore 12,15

Sabato, 14 dicembre, presso il Circolo Pro Parma si è svolta la tradizionale Festa di fine anno dei Maestri del Lavoro Consolato di Parma. Il desiderio di incontrarci, il clima conviviale hanno richiamato circa 70 persone, che hanno creato fin dall’inizio un ambiente gradevole e spensierato in un’atmosfera di piena partecipazione.

Dopo aver rotto il ghiaccio con un ricco antipasto a buffet di prodotti tipici siamo saliti al primo piano dove ci hanno accolto con la marcia trionfale dell’Aida  i famosi artisti Eugenio Martani (Maestro del Lavoro) e Corrado Medioli, i quali, tra una portata e l’altro ci hanno allietato con brani musicali eseguiti ad alto livello. Si è passati da una polka ad un valzer, ad un assolo per fisarmonica del maestro Medioli con il Valzer n. 2 di Sostakovic.

Un piacevole e divertente spazio è stato dedicato alla recitazione di alcune poesie dialettali da parte dei Consoli Emeriti Carlo Vismara e Giuseppe Galaverna, nonché dal Maestro del Lavoro Camillo Mazza.

Il Console Maurizio Ruggerini è poi intervenuto esprimendo apprezzamento e riconoscenza per il precedente Console, Elio Giovati, eletto nello scorso mese di Marzo Presidente Nazionale della Federazione Maestri del Lavoro, ricordando inoltre che gli eccellenti risultati ottenuti dal Consolato nel mondo della Scuola sono frutto di un impegno che trova le sue origini nel passato, attraverso l’azione e la passione di tanti Maestri del Lavoro simbolicamente identificati nella figura di Antonio Chierici.

Successivamente abbiamo poi svolto la tradizionale riffa, che ha distribuito 10 premi gastronomici ai vincitori.

Al termine non è mancato un momento istituzionale con la musica dell’Inno Nazionale arricchito dal canto dei partecipanti, a cui è seguito un brindisi finale sulle note della “Traviata”.

Salutando, tutti hanno espresso vivo apprezzamento per la Festa, dove ogni momento è stato vissuto con spensieratezza, con il sorriso e soprattutto con il piacere di essere con persone con cui si condividono gli ideali e i valori che accompagnano la nostra azione.