Foto e altro del Progetto Impresa Possibile 2023-2024

Scuola Secondaria 1 grado L. Pigorini - Fontanellato

I MdL Borelli, Cavatore e Dolci  hanno presentato il progetto "Impresa Possibile" a 3 classi seconde A, B, C per un totale di 54 studenti.

L'Ufficio Acquisti ha deciso per l'oggetto che è stato portato nel secondo incontro sempre dai MdL Alchieri, Cavatore e Dolci.

Poi avremo la "PREMIAZIONE" con una visita aziendale.

Scuola Secondaria 1 grado G. Ferrari - Parma

I MdL Alchieri, Borelli, Cavatore e Dolci  hanno presentato il progetto "Impresa Possibile"a 2 classi seconde A e B.

Anche in questa scuola gli studenti hanno deciso l'oggetto e i MdL Alchieri, Cavatore e Dolci hanno portato il materiale nel secondo incontro.

Poi avremo la "PREMIAZIONE" con una visita aziendale.

 

 

Scuola Secondaria 1 grado M. Vitali - San Secondo

I MdL Alchieri e Dolci  hanno presentato il progetto "Impresa Possibile"a 2 classi seconde.
Anche i ragazzi di questa scuola sono rimasti  piacevolmente sorpresi e si sono subito attivati per decidere cosa preparare.

Nel mese di Aprile, nel secondo incontro, i Mdl Alchieri, Cavatore e Dolci porteranno il materiale per fare l'oggetto.
Poi la visita ad una azienda per capire meglio il mondo del lavoro.

Riportiamo commento della prof. Maria Angela Falzone:
Vi ringrazio immensamente per l’opportunità che avete dato ai nostri ragazzi! Come dicevamo stamattina, entrare in un’azienda, parlare con il personale, osservare da vicino il lavoro della produzione è stata un’esperienza unica, che non tutti hanno la possibilità di fare in età scolare. Avete dato la possibilità ai nostri ragazzi di arricchire le proprie conoscenze osservando, toccando, vedendo da vicino ciò che non avrebbero mai potuto capire solo con un racconto! Ancora grazie per tutto, dal progetto “un’impresa possibile” all’uscita didattica conclusiva!
Complimenti per la bellissima realtà aziendale, che rispecchia il nostro modo di lavorare in sinergia e nel rispetto di ciascun componente del gruppo!

 

Scuola Secondaria 1 grado Corcagnano

I MdL Borelli  e Dolci  hanno presentato la nuova versione del progetto "Impresa Possibile"a 4 classi seconde (ben 97 alunni).

Nel secondo incontro i MdL Alchieri, Cavatore e Dolci hanno portato l'oggettto scelto e i ragazzi lo stanno realizzando.

Scuola Secondaria 1 grado C. Battisti - Soragna

Nella scuola C. Battisti i MdL Alchieri, Borelli e Dolci  hanno presentato la nuova versione del progetto "Impresa Possibile".

La nuova versione è stata apprezzata e ha riscosso un buon successo.

In aprile ritorneranno per il secondo incontro dove porteranno il materiale che la classe ordinerà per preparare l'oggetto "SPECIALE" della "nuova azienda classe 2F".

La Prof. di Tecnologia ci ha scritto:

Vi ringrazio tantissimo del vostro intervento e per questa bellissima opportunità per i nostri alunni.