Cerimonia consegna Stelle al Merito

Domenica 1 Maggio a Bologna presso l'Aula Magna di Santa Lucia si è tenuta la cerimonia per la consegna delle "Stelle al Merito" concesse dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro  e delle Politiche Sociali a tutti i Neo Maestri del Lavoro dell’Emilia Romagna per l’anno 2022.

L’evento riprende una consolidata tradizione, interrotta negli anni 2020 e 2021 causa la pandemia COVID-19, e vedrà la presenza del Rappresentante del Governo, delle Autorità Regionali e Provinciali.

Contemporaneamente si terrà la cerimonia a livello nazionale presso il Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando e del Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, Elio Giovati.

Per la nostra Provincia, quest’anno l’onorificenza e stata assegnata a 11 persone residenti, di cui troverete, nella pagina news, una sintesi dei loro curricula. 

A Bologna mancava La Neo Maestra del Lavoro Alessandra Ghiretti che ha ricevuto la stella a Roma in rappresentanza dei Neo Maestri della regione Emilia-Romagna. lavoro.

In allegato i testi degli articoli pubblicati dal giornale locale Gazzetta di Parma.

Sul sito nazionale potete trovare il video della cerimonia svoltasi al Quirinale