Proposta formativa anno scolastico 2023-2024

Nel mese di Settembre abbiamo ripreso i contatti con le Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado per raccogliere il loro orientamento verso la nostra azione formativa.

Sulla base delle indicazioni raccolte, il GdL Scuola-Lavoro ha avviato una serie di incontri interni, a cui hanno fatto seguito specifiche iniziative per proporre i 3 Progetti.

In particolare per il Progetto:

  • LIA E AUGUSTO NEL GRAN REGNO DEL GUSTO è stato realizzato un video che attraverso il racconto dei personaggi in un teatrino realizzato dai Maestri del Lavoro del progetto e gli incontri possono tenersi sia in presenza che a distanza.

 

  • IMPRESA POSSIBILE anche per questo progetto la nuova presentazione potrà essere fatta sia in presenza che a distanza. La parte iniziale sarà dedicata alla sostenibilità ambientale. Seguirà una breve panoramica sull'organizzazione aziendale quindi si passerà alla realizzazione del manufatto con tutti i suoi passaggi.

 

  • PROGETTO SCUOLA LAVORO verranno riproposti interventi sviluppati nei precedenti anni scolastici che hanno ottenuto l’apprezzamento di Istituti e docenti, con le variazioni concordate e una novità che siamo convinti otterrà un forte impatto sugli studenti.